Come effettuare un reclamo?

Premessa
In base al Regolamento ISVAP n.24 del 19 maggio 2008, e con la conseguente modifica dal Provvedimento
IVASS n.46 del 2016, l’assicurato, il contraente, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma
restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, d’inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o
all’impresa di assicurazione.

In caso di reclami relativi a comportamenti dei dipendenti o collaboratori dell’intermediario assicurativo, è
possibile inoltrare un reclamo in forma scritta all’Ufficio Legale di I&G Insurance Broker S.r.l., Via
Giacinto Vicinanza 42, 84123 – Salerno (SA) – Telefono 089 92 55 885 – posta
elettronica gestione.reclami@igbroker.it.
L’ufficio provvederà ad istruire il reclamo, ad acquisire e verificare le informazioni relative al caso e a
trasmetterne l’esito all’interessato entro 45 giorni dalla ricezione della richiesta.
Qualora l’interessato non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro
da parte dell’intermediario entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo, ha facoltà di rivolgersi a:

  • IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari
  • Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma
  • Fax: 06 42133206 – Pec:  ivass@pec.ivass.it – www.ivass.it

Allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario e all’eventuale riscontro ricevuto.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il dott. Giancarlo Cuoco.
L’Ufficio Legale della Società è a disposizione degli interessati per ogni informazione in merito.

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